fbpx

coopCAPI - Cooperativa a Proprietà Indivisa

Housing Sociale Biella

Il termine “housing sociale”, che letteralmente significa “edilizia residenziale sociale“, si riferisce ad una serie di interventi ed attività destinate al miglioramento dell’offerta abitativa, attraverso la fornitura di immobili di pregio ad un canone calmierato che non superi il 25%-30% dello stipendio.

I progetti di Housing Sociale sono destinati a coppie, famiglie, studenti e anziani che hanno un reddito troppo alto per accedere all’edilizia popolare, ma , allo steso tempo non riescono ad accedere al mercato privato delle locazioni.

Ma questo non è l’unico aspetto che riguarda questa tipologia di edilizia residenziale.

Infatti, oltre all’attenzione per l’accessibilità economica, viene data particolare attenzione all’aspetto green dell’abitare con la proposta di abitazioni efficienti dal punto di vista ambientale ed energetico .

Anche gli aspetti Sociali sono importanti dato che i bisogni della famiglia non si limitano alla sola fruizione dell’abitazione, ma spaziano dalla necessità di supporto domestico, supporto nella cura dei figli, spesa a domicilio, accompagnamenti a visite ecc.. A tal proposito i progetti di Housing Sociale prevedono la possibilità per gli abitanti di accedere a convenzioni con soggetti accreditati per l’erogazione di servizi di supporto.

Se sei interessato ad approfondire l’argomento o se vuoi scoprire le nostre offerte per Housing Sociale a Biella non esitare a contattarci. Clicca qui »

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Torna su