fbpx

coopCAPI - Cooperativa a Proprietà Indivisa

Difficoltà per i giovani nell’acquistare casa

Precariato e retribuzioni al ribasso hanno praticamente cancellato nei giovani il sogno di acquistare una casa, anche perchè, nel caso ci riuscissero, le statistiche dimostrano che impiegherebbero circa il doppio del tempo rispetto alle generazioni precedenti per estinguere il debito.

Infatti mentre per i beni di prima necessità come pane e latte il prezzo si è ridotto, per gli immobili è raddoppiato.

CoopCAPI offre la possibilità di vivere in alloggi spaziosi e luminosi con un prezzo accessibile e una serie di servizi pensati per le giovani famiglie.

Il nostro progetto di Housing è diretto anche e soprattutto a loro. Un modo di vivere green attraverso una serie di convenzioni verso produttori che pensano al mondo di domani, rispettano l’ambiente e fanno scelte consapevoli.

La possibilità di ricevere a domicilio prodotti alimentari freschi, sani e buoni permetterà alle famiglie di orientarsi verso un consumo responsabile delle risorse naturali, minimizzando gli acquisti “nemici” dell’ambiente e della salute (packaging voluminosi, prodotti realizzati con l’utilizzo massiccio di fertilizzanti e pesticidi, alimenti ricchi di conservanti).

Tutti gli appartamenti sono dotati di garage con presa di corrente che permetterà ai condomini di orientarsi gradualmente verso auto elettriche.
Inoltre saranno resi disponibili all’interno del locale deposito comune prese di corrente per la ricarica di monopattini e e-bike in modo da favorire la micromobilità a basso impatto ambientale.

Contattaci se pensi che il nostro progetto possa andare incontro ai tuoi sogni.

CLICCA QUI PER CONTATTARCI »

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Torna su